AMBULANTI in piazza: a Roma il popolo dei NO BOLKESTEIN

Domani manifestazione a p.zza della Repubblica:M5S presto mozione anti abusivi

 

Domani manifestazione a Piazza della Repubblica. M5S: presto in Campidoglio mozione contro abusivismo 

 

Roma, 27 set. – “Scenderemo in piazza a fianco degli ambulanti contro la ‘Bolkestein’, (la direttiva europea che tra un anno metterà all’asta le concessioni in tutto il vecchio continente, ndr) che metterà in mezzo ad una strada oltre 400mila lavoratori in tutta Italia, con un danno per oltre 200mila piccole imprese”. Così Laura Castelli, la capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si terrà domani a Roma, a partire dalle 11, a piazza della Repubblica.

 

Su questa vicenda il Movimento 5 Stelle ha già presentato una proposta di legge per escludere gli ambulanti da questa norma: “abbiamo chiesto con forza l’estromissione degli ambulanti da questa direttiva – ha spiegato a RadioColonna il deputato grillino Ivan Della Valle – con questo provvedimento si mettono a rischio oltre 200mila piccole aziende, molte a conduzione familiare, e circa 400mila posti di lavoro che verrebbero schiacciati dalla concorrenza con le società di capitali”. 

 

Il provvedimento dell’Ue, che è stato recepito con un decreto legge del governo nel 2010, permette, infatti, anche alle società di capitali di partecipare a queste gare.

 

Per quanto riguarda la Capitale, dove a rischio ci sono ben 12mila posti di lavoro, “in Campidoglio sono sulla nostra stessa lunghezza d’onda – ha spiegato il deputato grillino – e sono intenzionati a portare al più presto in consiglio comunale una mozione molto articolata che lavorerà anche per contrastare l’abusivismo, un problema molto sentito per il comune di Roma”. (G.I.)

 

 

 

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna