Categorie: Cronaca

Danni a Villetta Social Lab alla Garbatella: distrutta opera di Laika su 25 aprile e quella a sostegno palestinesi – FOTOGALLERY

Sulla porta del centro sociale sono stati affissi adesivi a supporto dello Stato di Israele

Pubblicato da

Nella notte tra il 27 e il 28 aprile si sono verificati diversi danneggiamenti alla Garbatella a Roma nell’area tra il centro sociale La Strada e il punto di incontro Villetta Social Lab. È stata distrutta l’opera di street art realizzata da Laika in occasione del 25 aprile ed è stata danneggiata l’installazione artistica dedicata a Handala, a Largo delle Sette Chiese, a sostegno del popolo palestinese. Inoltre sono stati affissi adesivi a supporto dello Stato di Israele sulla porta del centro sociale. A riferirlo sui social network sono gli attivisti di Villetta Social Lab.

“Una serie di attacchi hanno colpito la comunità del nostro territorio. Questi atti, che colpiscono una comunità ampia e plurale, fieramente antifascista e attiva da sempre in solidarietà con il popolo palestinese, da mesi si intervallano senza sosta; giá a febbraio avevamo infatti denunciato attacchi simili firmati, in quel caso, dalla sedicente Brigata Vitali – si legge nel messaggio -. Davanti a queste intimidazioni, non faremo un passo indietro”.

Pubblicato da