16 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Expo 2015: con Explora alleanza Lombardia-Piemonte su offerta turistica

(ASCA) – Torino, 13 giu 2014 – Un’alleanza lombardo piemontese per la commercializzazione dell’offerta turistica in occasione dell’Expo. E’ quanto rappresenta in sintesi Explora, societa’ a cui partecipa la Regione Lombardia, Finlombarda, la Camera di Commercio di Milano, Unioncamere Piemonte, che attraverso un portale web in otto lingue, comunicazione social in 14 lingue, e servizi […]

(ASCA) – Torino, 13 giu 2014 – Un’alleanza lombardo piemontese per la commercializzazione dell’offerta turistica in occasione dell’Expo. E’ quanto rappresenta in sintesi Explora, societa’ a cui partecipa la Regione Lombardia, Finlombarda, la Camera di Commercio di Milano, Unioncamere Piemonte, che attraverso un portale web in otto lingue, comunicazione social in 14 lingue, e servizi off line, si rivolge a operatori e consumer su tutti i mercati mondiali. ”Non promuoveremo territori – ha spiegato il presidente di Explora Giuliano Noci presentando l’accordo con Unioncamere per realizzare strumenti e attivita’ di promozione – ma prodotti, aiuteremo gli operatori a commercializzarli”. L’attivita’ sara’ percio’ orientata alle esigenze del cliente. L’accoglienza alberghiera non sara’ classificata secondo le stelle e il prezzo, ma secondo logiche tematiche. Sono previsti i cosiddetti ‘club di prodotto’: ad esempio ‘friendly’ nei confronti di turisti provenienti dal Giappone (che vogliono le ciabatte da camera), dalla Russia (che sono abituati a lavarsi i denti con l’acqua in bottiglia) o dal Nord America (che, sostengono gli esperti, vogliono vedere la bandiera a stelle e strisce), delle famiglie, o per specifiche necessita’, come il golf, la bicicletta, o lo sci. ”Se l’offerta corrisponde alle aspettative , il cliente e’ disponibile a spendere dal 12 al 18 PERCENTO in piu”’, ha precisato il direttore generale di Explora, Joseph Ejarque. Obiettivo e’ intercettare il piu’ possibile dei 20 milioni di visitatori attesi per la manifestazione del 2015 che durera’ 184 giorni. Explora, ha spiegato Ejarque, ”punta a creare motivazioni per far si’ che quei 20 milioni di visitatori auspicati diventino reali”. La visita media all’interno dell’Expo sara’ di un giorno, un giorno e mezzo, mentre il soggiorno medio complessivo previsto e’ di 4 giorni: ”Noi vogliamo che facciano i turisti nel territorio”, ha aggiunto Ejarque sottolineando che Explora prevede di partecipare a 24 fiere turistiche internazionali e 18 missioni commerciali. eg mau

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014