Expo 2015: realizzato Catalogo per Partecipanti, gia' 500 le adesioni

(ASCA) – Milano, 31 mar 2014 – Uno strumento per supportare i Paesi che parteciperanno all’Esposizione Universale nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione. Nasce con questo scopo il Catalogo per i Partecipanti a Expo Milano 2015, ideato dalla societa’ Expo 2015 in collaborazione con la Camera di commercio di Milano e le principali […]

(ASCA) – Milano, 31 mar 2014 – Uno strumento per supportare i Paesi che parteciperanno all’Esposizione Universale nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione. Nasce con questo scopo il Catalogo per i Partecipanti a Expo Milano 2015, ideato dalla societa’ Expo 2015 in collaborazione con la Camera di commercio di Milano e le principali Associazioni di Categoria a livello nazionale e territoriale. Il Catalogo sara’ un market place virtuale, costruito tramite piattaforma telematica, che punta a mettere in contatto i Partecipanti con le imprese per la potenziale fornitura di beni e servizi. ”Il sistema delle imprese milanese e italiano con il Catalogo ha uno strumento concreto in piu’ per cogliere le opportunita’ economiche offerte dall’Esposizione Internazionale – spiega Erica Corti, membro di giunta della Camera di commercio di Milano – Attraverso un roadshow faremo conoscere alle nostre imprese i vantaggi dal punto di vista del marketing aziendale, ma anche territoriale del Catalogo. Una indagine della Camera di commercio e di Expo stima a 24 miliardi l’indotto atteso dalla manifestazione e a 190mila le unita’ di lavoro aggiuntive create nel periodo 2012-2020”. Positivo anche il commento di Piero Galli, Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 Spa: ”Il Catalogo per i Partecipanti e’ una piattaforma di dialogo insostituibile tra i Paesi e le realta’ imprenditoriali italiane. Per le aziende del nostro Paese rappresenta la principale porta di accesso al mondo di Expo Milano 2015, un’occasione per far conoscere i propri prodotti e la propria esperienza fuori dai confini nazionali. In questo modo l’Esposizione Universale si impegna in maniera concreta a realizzare la propria mission di volano di crescita: vetrina di eccellenze, Expo Milano 2015 intende dare nuovo impulso all’iniziativa e agli investimenti”. Sara’ Promos, Azienda Speciale della Camera di commercio di Milano, a coordinare la promozione del Catalogo, coinvolgendo le Camere di commercio lombarde e di altre regioni italiane, le Associazioni di Categoria, gli Ordini Professionali e il Global Partner di Expo Milano 2015 Intesa Sanpaolo. Saranno organizzati roadshow sul territorio, a livello locale e nazionale, per informare imprenditori e professionisti sulle opportunita’ offerte dal Catalogo e sui requisiti necessari per diventare fornitori dei Partecipanti all’Esposizione Universale. Il primo parte oggi da Lodi, domani Lecco e Varese. Al momento risultano gia’ iscritte oltre 500 aziende, che coprono in modo omogeneo tutte le merceologie presenti a sistema. com-fcz cam

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna