Stamattina davanti alla scuola elementare Aldo Fabrizi dell'Istituto comprensivo Gigi Proietti, al Tuscolano, cartelli esposti davanti alla scuola e letterine per chiedere la pace a Gaza
I cartelli e le lettere esposte davanti alla scuola nel quartiere Tuscolano di Roma.
Sono oltre 20mila i partecipanti alla manifestazione organizzata davanti alla stazione Termini di Roma, in piazza dei Cinquecento, a sostegno della causa palestinese. Secondo quanto si apprende, il numero dei manifestanti è in aumento. Al momento risulta garantita la funzionalità della stazione attraverso varchi controllati.
Stamattina davanti alla scuola elementare Aldo Fabrizi dell’Istituto comprensivo Gigi Proietti, di fronte al parco degli acquedotti al Tuscolano, le famiglie con i bambini a seguito si sono date appuntamento un quarto d’ora prima del suono della campanella.
Ogni piccolo, tra le famiglie che hanno aderito, ha portato una barchetta di carta, diventata simbolo del sostegno alla Global sumud flotilla, e molti hanno sventolato le bandiere della pace. “Stiamo in silenzio quando i bambini dormono non quando muoiono” è uno dei cartelli attaccati sul muretto di cinta. “Viva la pace” e “Vogliamo un mare di pace” con tre barchette colorate, sono gli altri messaggi scritti su fogli e quaderni.