Horti in Rosa Open Air: è trionfo di primavera

Country Market e amore per la natura

Lo shopping tra le rose ritorna agli Horti di Veio con una nuova edizione degli Horti in Rosa Open Air Country Market! Il 9 e il 10 maggio ha luogo la tradizionale mostra mercato delle rose che durerà fino a domenica 17 maggio e sarà inaugurata con due giornate di svago e relax. Sabato 9 e domenica 10 maggio si potrà fare acquisti nel Country Market di primavera curiosando tra sfiziosità culinarie, degustando vini e confetture, assaporando i colori e i profumi della natura. Le rose saranno come sempre le protagoniste, ma nel giardino fiorito degli Horti di Veio ci saranno, oltre naturalmente a fiori e piante di ogni genere, anche articoli di abbigliamento chic, abbigliamento bambini, borse, bijoux, proposte per la cura del corpo, oltre alla possibilità di seguire corsi e tutorials interessanti e divertenti. Insomma un trionfo della primavera a due passi da Corso Francia. RadioColonna ha sentito gli organizzatori dell’evento.

 

1) In che cosa consiste questa iniziativa?

Dare spazio e visibilità a piccoli artigiani e creativi attenti alla qualità e all’originalità delle loro creazioni, diffondere la cultura del vino di qualità prodotto nella nostra regione, divulgare l’uso in cucina di prodotti vegetali alternativi come fiori e germogli, insegnare a coltivare un orto “urbano” realizzabile sul proprio terrazzo per produrre vegetali da utilizzare in cucina, proporre e diffondere l’utilizzo dei mezzi di trasporto ecologici come le bici elettriche, incentivare il rispetto per la natura e l’amore per i fiori e per la rosa.

 

2) Quali sono gli appuntamenti di questa manifestazione da non perdere?

Show cooking; corsi di piante officinali; corso di accostamento al vino ma anche tutorial e dimostrazioni di come fare composizioni di frutta fresca per compleanni, feste e banchetti.

 

3) Natura e attenzione per il cibo di qualità, ma anche shopping e artigianato. Quale è l’obiettivo di Horti in Rosa?

L’amore per la natura, le cose semplici, i cibi naturali e ovviamente la promozione della cultura.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna