Una folla muta si è riunita per l’ultimo saluto ai due cugini, Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti, nella chiesa di Gesù Maestro a Tor Lupara, distante solo 200 metri dal punto in cui la Cinquecento guidata da Valerio Di Paolo si è rovesciata sull’asfalto nella notte tra giovedi’ e venerdi’ scorsi . Familiari, amici ma anche molti residenti erano presenti, questo pomeriggio, per l’ultimo saluto ai due 21enni nella chiesa di Gesu’ Maestro, nel cuore della cittadina alle porte di Roma.
Domani mattina alle 11, nella medesima chiesa, si terranno le esequie di Valerio Di Paolo, anche lui 21enne, e Flavia Troisi, una delle due ragazze di 17 anni rimaste uccise nello schianto della utilitaria sulla quale viaggiavano i 6 ragazzi della periferia romana.
Sabato mattina invece, nella chiesa del quartiere Talenti, a Roma, la cerimonia funebre di Giulia Sclavo, l’ultima vittima dell’incidente. Il sesto ragazzo, il 21enne Leonardo Chiapparelli, e’ ancora ricoverato presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma.
Una maxi perizia per accertare eventuali guasti strutturali all’auto e verifiche anche per accertare l’esatta velocità a cui viaggiava la Fiat 500. E’ quanto disposto dalla procura di Tivoli che prosegue l’attività di indagine relativa al grave incidente automobilistico di Fonte Nuova che ha provocato la morte di cinque ragazzi. Nei giorni scorsi è stata svolta l’autopsia che ha confermata che la causa della morte è riconducibile a traumi plurimi. Sono stati effettuati anche i prelievi, prima delle restituzione delle salme, e risultati arriveranno nelle prossime settimane.