Kenya: tre turisti italiani feriti nell’incendio di un resort a Watamu – VIDEO

Le fiamme hanno raggiunto, "quasi distruggendolo completamente", il Barracuda Inn Resort, di proprietà italiana e dove alloggiavano circa 180 turisti

photo credit: Gideon M. Mung'aro, OGW @GideonMungaroM

Sono tre – e non due, come si era detto in un primo momento – gli italiani ricoverati al District Hospital di Malindi, dopo l’incendio divampato nella tarda mattinata di ieri a Watamu. Le fiamme hanno raggiunto, “quasi distruggendolo completamente”, il Barracuda Inn Resort, di proprietà italiana e dove alloggiavano circa 180 turisti. Lo scrive il portale Malindikenya.net gestito dagli italiani in Kenya, precisando che le due turiste sono state giudicate “non in pericolo di vita”. Sulla terza persona ricoverata, scrive l’Ansa, è stata la Farnesina a diffondere la notizia.

Danneggiato dall’incendio anche il ristorante Mapango all’interno del Lily Palm Resort, come riporta il portale, spiegando che alcuni turisti che erano ospitati al Barracuda hanno trovato ospitalità in altri hotel gestiti da connazionali. Lo staff delle strutture alberghiere sta cercando di domare le fiamme, mentre la polizia, allertata dall’assistente consolare Marco Cavalli, sta cercando di fermare azioni di sciacallaggio.

 

https://twitter.com/Danieleimeri1/status/1628608810502742027?s=20

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014