19 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Milano: Comune, aperti 9 punti di orientamento e informazione sociale

(ASCA) – Milano, 25 feb 2014 – Un nuovo servizio per avvicinare i cittadini all’Amministrazione. Sono attivi da ieri, lunedi’ 24 febbraio, nove Punti di orientamento e informazione sociale (Pois), uno per ogni Zona del decentramento. Si tratta di sportelli dove ci si potra’ recare per chiedere informazioni, assistenza e consulenza sulle opportunita’ e i […]

(ASCA) – Milano, 25 feb 2014 – Un nuovo servizio per avvicinare i cittadini all’Amministrazione. Sono attivi da ieri, lunedi’ 24 febbraio, nove Punti di orientamento e informazione sociale (Pois), uno per ogni Zona del decentramento. Si tratta di sportelli dove ci si potra’ recare per chiedere informazioni, assistenza e consulenza sulle opportunita’ e i servizi che il Comune mette a disposizione per le fasce deboli e disagiate della popolazione. In particolare, i POIS sono rivolti agli utenti o ai potenziali utenti dei servizi sociali e alle loro famiglie: adulti in difficolta’, anziani, disabili, minori. Ad esempio, gli operatori comunali aiuteranno i cittadini a conoscere e utilizzare i bandi di sostegno al reddito, a reperire informazioni sulle opportunita’ economiche disponibili tra cui la social card, a dare spiegazioni su come accedere ai servizi territoriali. I Pois daranno indicazioni anche sull’offerta del terzo settore legata al Comune di Milano. Obiettivo del servizio, spiega l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, e’ ”sostenere la relazione tra cittadini e Amministrazione. Spesso c’e’ difficolta’ ad accedere ai servizi, in molti casi addirittura non si conoscono le opportunita’ a disposizione. Con i Pois vogliamo semplificare e rendere piu’ agevole il rapporto del Comune con i propri utenti. Nessuno deve sentirsi solo, specie le categorie piu’ fragili”. com-fcz rus

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014