13 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Milano, il Garage Traversi passa ad Hayrish Italia

Chiuso il lungo percorso di acquisizione dal Banco Popolare dell'immobile di via Bagutta

Un altro passo avanti verso la trasformazione e la rinascita dello storico “Garage Traversi”. Bnp Paribas Reim Sgr ha infatti comunicato oggi che, per conto del Fondo immobiliare “HITA1” di Hayrish Italia, ha perfezionato l’acquisto da Banco Popolare Soc. Coop. l’immobile di via Bagutta 2.

Oggi quasi del tutto abbandonato, il “Garage Traversi” ha vissuto vicende finanziarie complesse e per più di dieci anni non è riuscito a rifiorire, a dispetto dell’invidiabile posizione e della grandezza – un edificio multilivello in piazza San Babila, un tempo ricovero di tutte le auto vip in sosta nel centro città. La scorsa estate ne era stato annunciato il passaggio al fondo di Hayrish e ora ecco il perfezionamento della prima operazione di investimento.

L’immobile è stato acquistato per circa 70 milioni di euro e la sua nuova destinazione sarà commerciale – si parla di polo del lusso.

“Nel corso degli ultimi mesi abbiamo lavorato a lungo insieme al Banco Popolare al fine di perfezionare l’acquisto del garage Traversi” ha dichiarato l’amministratore delegato di Bnp Paribas Reim Sgr, Ivano Ilardo. “Teniamo molto a questa transazione in quanto si inserisce nella più ampia decisione di estendere la nostra presenza a operazioni di valorizzazione e trasformazione di immobili commerciali nelle principali aree metropolitane Italiane”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014