19 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Milano, taglio del nastro per il Salone del Mobile

Al via la settimana più creativa, con centinaia di eventi in tutta la città

“La settimana dell’anno più vivace e creativa di Milano” – per usare le parole del sindaco Giuliano Pisapia – è cominciata oggi: con la conferenza stampa di presentazione del Salone del Mobile, alla fiera di Rho.

 

Settimana, però, che questa volta è ancora più ricca perché arriva pochi giorni dopo l’inaugurazione di un altro grande evento molto atteso: il ritorno dell’Esposizione Internazionale della Triennale, vent’anni dopo la sua ultima edizione. “Un’unione che ci farà vivere una straordinaria primavera di design, attraverso una combinazione di eventi ai quali abbiamo collaborato con convinzione e che, ancora una volta, ci porterà al centro dell’attenzione del mondo”, ha continuato il sindaco.

 

Il governatore lombardo Roberto Maroni, sempre nel corso della conferenza stampa, è andato oltre: “Qui c’è il motore vero dello sviluppo; vorrei cogliere questa opportunità per fare una proposta: Renzi faccia un investimento sul futuro e porti a Milano il ministero dello sviluppo economico, scegliendo un milanese o un lombardo come nuovo ministro”.

 

Intanto, da oggi e fino al 17 aprile ci si può immergere nelle nuove tendenze nel campo dell’arredamento e del design, fra i padiglioni di Rho, ma anche nel labirinto di eventi che coinvolge l’intera città grazie al circuito del Fuorisalone: da Brera a Tortona, dalle 5vie (che ruotano intorno a piazza Affari) a Lambrate, sono centinaia i luoghi coinvolti. La selezione è d’obbligo.

 

 

t.p.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014