Non ha retto ai tempi del pronto soccorso. Un romano di 52 anni, arrivato ieri pomeriggio all’ospedale Sandro Pertini per una colica, ha scatenato il panico in sala d’attesa scaricando la propria frustrazione prima su un infermiere, poi sui tre vigilanti intervenuti per sedare la situazione.
La reazione è stata violenta e ha reso necessario l’intervento dei carabinieri della stazione Roma Santa Maria del Soccorso, che hanno bloccato e arrestato l’uomo in flagranza di reato. I quattro aggrediti se la sono cavata con cinque giorni di prognosi ciascuno. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nei reparti di emergenza, sempre più spesso teatro di episodi simili. Il 52enne, con precedenti alle spalle, è rimasto piantonato nello stesso ospedale in attesa del rito direttissimo.