Categorie: Cronaca

Roma: bombola gas esplode durante lavori in bed and breakfast a Cinecittà, ustionati due operai

Secondo una prima ricostruzione risulta che dalla bombola di gas siano divampate le fiamme che hanno investito i due operai e avvolto la struttura ricettiva

Pubblicato da

Due operai sono rimasti gravemente ustionati a seguito dell’esplosione di una bombola del gas all’interno di un bed and breakfast, in zona Cinecittà, a Roma. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:00 di questa mattina in via Bruno Pelizzi, dove i due, padre e figlio di 75 e 41 anni, erano impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione nell’appartamento al secondo piano di una palazzina di quattro.

I due lavoratori sono stati trasportati all’ospedale Sant’Eugenio, entrambi in codice rosso. I due presentavano ustioni da fiamma e sono stati ricoverati al centro grandi Ustionati. Il 41enne è stato medicato e dimesso. Il 75enne, invece, è ricoverato presso la terapia intensiva del Centro, con prognosi riservata.

Sul posto, a seguito delle segnalazioni giunte al 112 da parte di alcuni residenti nella via che avevano sentito uno scoppio, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia di Stato, gli ispettori del lavoro e gli operatori sanitari. Secondo una prima ricostruzione risulta che dalla bombola di gas siano divampate le fiamme che hanno investito i due operai e avvolto la struttura ricettiva, mentre il fumo sprigionato ha coinvolto l’intera palazzina, causando anche l’intossicazione di due donne. In via precauzionale, i vigili del fuoco hanno evacuato 15 persone della palazzina, che hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni dopo circa due ore. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e la causa dell’incidente. Nel frattempo, l’appartamento è stato posto sotto sequestro.

Pubblicato da