Roma: catturati i due rottweiler delle aggressioni alla Pisana

Tra le vittime, un uomo che ha cercato di difendere i suoi gatti e un ciclista. Denunciato il proprietario

Alla fine i rottweiler che hanno seminato il panico tra i residenti della Pisana, nel XII Municipio di Roma, sono stati sequestrati. Ne scrive oggi il dorso romano de La Repubblica.

Tra le vittime finite in ospedale c’è Sandro G. “Il 17 settembre — riporta Repubblica, riprendendo dai social della vittima— erano le 5:20, due dei tre gatti entrano, ma Morgana no”. La gattina “era a terra morta, una piccola pelliccia nera straziata”, sbranata dai due cani. “Uno era grosso e tarchiato e l’altro più alto e magro con un grosso collo, entrambi con collari in pelle bordati in acciaio”. Anche l’uomo viene aggredito. “Intravedo una pala poggiata in un angolo e con tutta l’adrenalina che ho accumulato mi difendo, poi cado e sbatto forte, sento subito un forte dolore alla spalla e alla gamba”: un femore rotto e una spalla lussata e fratturata. C’è anche un ciclista tra le vittime dei due cani.

Oltre ai due rottweiler, le forze dell’ordine ne hanno sequestrati altri dieci, sempre dello stesso proprietario, denunciato da altri residenti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014