Roma-Feyenoord ad alto rischio scontri tra ultrà. Gualtieri chiede il divieto di trasferta

Dopo la finale di Conference League dello scorso anno, l'atmosfera per la doppia sfida annunciata da Mourinho del 13 e 20 aprile è già tesa. "Se ritoccate la Barcaccia, ve sgaramo", scrivono i romanisti. Ora c'è il timore di un bis

Dopo la finale di Conference League dello scorso anno, la Roma ritrova il Feyenoord per i quarti di finale di Europa League. L’atmosfera è già tesa. “Distruggeremo la vostra città”, scrivono gli ultrà di Rotterdam commentando il post con cui il club di Mourinho ha annunciato l’esito del sorteggio e il nuovo faccia a faccia.

“Se ritoccate la Barcaccia, ve sgaramo”, scrivono i romanisti. Ora c’è il timore di un bis. E così sulle eventuali misure di sicurezza previste per il ritorno di coppa Uefa Roma-Feyenoord allo stadio Olimpico, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha chiesto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord. “Ho chiamato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi poco prima di venire qui, esprimendogli la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l’altro, cade proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bie per l’Expo di Roma, quindi c’e’ un ulteriore motivo di attenzione”, ha detto Gualtieri, interpellato al termine dell’incontro con il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, presso la sede della Regione in via Cristoforo Colombo.

“Ho chiesto al ministro di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della citta’ di Roma e del Paese tutto – ha aggiunto Gualtieri -. Abbiamo gia’ visto episodi di violenza molto gravi a maggior ragione in un momento cosi’ delicato per la citta’”. Da parte del ministro “ho trovato piena disponibilita’ da parte del ministro a fare gli interventi piu’ appropriati”, ha concluso.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014