Categorie: Cronaca

Roma: la Capitale si prepara al primo derby dell’anno, scatta piano sicurezza

Per ragioni di sicurezza, la partita si terrà in orario, a differenza dell’ultimo derby, disputato lo scorso 13 aprile, dove ci furono scontri tra tifosi e forze dell'ordine

Pubblicato da

A Roma scatta il piano sicurezza in vista del primo derby tra Lazio e As Roma, in programma per la prossima domenica allo stadio Olimpico della Capitale. Questa mattina si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Lamberto Giannini. Nel corso della riunione, iniziata intorno alle 10:30, è stato discusso proprio il sistema di sicurezza da predisporre in occasione dell’incontro di Serie A tra la squadra biancoceleste e quella giallorossa. Secondo quanto si apprende, l’attenzione per la partita è massima, paragonabile a quella per le grandi occasioni. Per ragioni di sicurezza, la partita si terrà in orario diurno, alle 12:30, a differenza dell’ultimo derby, disputato lo scorso 13 aprile.

In quella occasione, poco prima della partita, si erano verificati degli scontri tra tifosi e forze dell’ordine, provocando il ferimento di 24 agenti di polizia e danni per circa 40 mila euro. La prossima domenica verrà schierato un contingente interforze, composto da agenti della polizia di Stato, carabinieri e militari della guardia di Finanza, nonché vigili urbani e pompieri. Nei prossimi giorni verrà emanata l’ordinanza del questore di Roma, Roberto Massucci, che conterrà tutti i dettagli del dispositivo che verrà attivato in occasione della partita.

Pubblicato da