Categorie: Cronaca

Roma: minacce a sindaco Gualtieri, pubblicata foto con fucile in mano sui social

Solidarietà dalle forze politiche

Pubblicato da

Minacce al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Sui social è stata pubblicata una foto dove una persona impugna un fucile e in cui si promette vendetta anche contro la famiglia del sindaco, a seguito della demolizione, lo scorso mercoledì, di alcune ville abusive in zona Rocca Cencia.

“Le minacce rivolte al sindaco Gualtieri, a cui va la mia solidarietà, sono un gesto vile che non scalfisce la determinazione delle Istituzioni. Chi pensa di imporre con la violenza la propria legge deve sapere che Roma reagisce unita e compatta, senza arretrare di un passo, nella difesa della città e della legalità”. Lo dichiara in una nota l’assessore al Patrimonio e alle politiche abitative di Roma Capitale, Andrea Tobia Zevi.

“Esprimo tutta la mia solidarietà al sindaco di Roma Roberto Gualtieri per le vili minacce subite da un membro della famiglia sinti che è stata sgomberata mercoledì scorso e ne è stata demolita la villa abusiva”. Lo dichiara in una nota il presidente del Municipio Roma VI delle Torri, Nicola Franco. “Questo episodio gravissimo conferma quanto questi personaggi siano pericolosi e la necessità di mettere in campo qualsiasi azione utile a contrastarli – aggiunge -. Hanno spadroneggiato per il territorio indisturbati per anni, ora basta. Al Sindaco Gualtieri tutta la mia solidarietà, comprendo perfettamente cosa significhi battersi per la legalità in contesti come questi e il rischio per la propria incolumità. Comune di Roma e Municipio delle Torri sono uniti in questa battaglia: i cittadini non vogliono mai più avere a che fare con questi personaggi”, conclude Franco.

Pubblicato da