Categorie: Cronaca

Roma, sit-in della comunità curda contro attacco Turchia

Oggi presso la sala stampa della Camera dei deputati conferenza stampa di una delegazione del Rojava

Pubblicato da

“No all’occupazione Turca in Siria. Free Rojava”. E’ lo striscione esposto ieri in piazza Barberini a Roma per il sit-in di protesta della comunità curda contro l’attacco militare della Turchia nel nordest della Siria. Durante il presidio la comunità curda ha sollecitato il governo italiano e la Commissione europea a prendere posizione su quanto sta accadendo.

Tra slogan e bandiere curde, ad animare la manifestazione i cori intonati dai dimostranti. In piazza anche diversi cartelli come: “stop bombing”.

 

 

Oggi presso la sala stampa della Camera dei deputati la delegazione del Rojava, (Federazione della Siria del Nord), in questi giorni in Italia per una serie di incontri istituzionali terrà una conferenza stampa alla quale parteciperanno Dalbr Jomma Issa, comandante Ypj, comandante in capo della operazione per liberare Raqqa delle Sdf; Ahmad Yousef, membro del consiglio esecutivo della federazione della Siria del Nord; Anwar Muslem, presidente della regione dell’Eufrate, federazione della Siria del Nord, ed ex sindaco di Kobane.

Pubblicato da
Tags: Rojava siria sit-in