Roma: vernice rossa sulle scale a piazza di Spagna, protesta ambientalisti

Hanno esposto anche uno striscione tra gli sguardi stupiti dei turisti in transito.

Le scale di Trinità dei Monti a piazza di Spagna imbrattate dagli ambientalisti.

Un liquido rosso, probabilmente vernice, è stato sversato lungo le scale di Trinità dei Monti a piazza di Spagna: questa mattina un gruppo di ambientalisti ha protestato imbrattando le scale monumentali ed esponendo uno striscione intorno alle 10:00 del mattino, tra gli sguardi stupiti dei turisti in transito.

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti tempestivamente e hanno avvisato la Sovrintendenza perché si proceda alla pulizia e alla valutazione di eventuali danni. Sul posto è presente anche la polizia di Stato. Al momento il passaggio sulle scale è interdetto, l’area è stata circoscritta con il nastro giallo della polizia locale di Roma Capitale.

All avoro due squadre interventi speciali di Ama per rimuovere la vernice rossa gettata sulla scalinata di Trinità dei Monti. Il personale del pronto intervento aziendale, che ha lavorato in stretto coordinamento con la Polizia Locale e la Sovrintendenza Capitolina, ha utilizzato idropulitrici speciali con getto di acqua calda per non danneggiare gli storici gradini. Operatori Ama sono ancora sul posto per eseguire ulteriori interventi di rifinitura.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014