Tragedia nel Viterbese: scontro auto-bus, morti marito e moglie

La causa dell'incidente è ancora da accertare, tuttavia potrebbe essere ipotizzabile che la macchina abbia invaso la corsia dove procedeva l'autobus.

Grave incidente sulla SS Cassia Cimina all’altezza del chilometro 7, vicino il bivio per Canepina, a pochi chilometri da Viterbo. Intorno alle 16.30 Una piccola Peugeot bianca che viaggiava dal capoluogo in direzione di Rociglione, si è scontrata con un autobus di linea che procedeva nella direzione opposta. A bordo dell’autovettura due persone anziane, un uomo e una donna. L’uomo a causa del forte urto con il mezzo pesante e deceduto sul colpo rimanendo incastrato tra le lamiere del veicolo. La donna che viaggiava con lui è stata estratta poco dopo dal veicolo dai Vigili del Fuoco di Viterbo ancora viva e cosciente, ma a causa delle gravi ferite è morta durante il trasporto al policlinico Gemelli di Roma.

Illesi invece i passeggeri dell’autobus che, dopo l’impatto ha proseguito la sua corsa finendo in una cunetta a lato della strada.

La causa dell’incidente è ancora da accertare, tuttavia potrebbe essere ipotizzabile che la macchina abbia invaso la corsia dove procedeva l’autobus. Sul posto i Vigili del Fuoco di Viterbo che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalle lamiere il corpo della vittima, e il personale del 118 con una autombulanza e un’automedica.

Per i rilievi del caso sul posto la polizia stradale di Viterbo e Monterosi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014