Turchia: partito dall’Italia il primo volo di aiuti – VIDEOGALLERY

Sono già arrivati nel Paese un gruppo di una sessantina di unità dei nostri soccorritori altamente specializzati

Le immagini del primo C130 dell'Aeronautica militare partito ieri sera dall'Italia per la Turchia, colpita da un violento sisma, con a bordo materiali e personale.

 

 

Il primo volo con C130 di aiuti per la Turchia è partito da Pisa, con successivo scalo all’aeroporto militare di Pratica di Mare. A bordo gli aiuti per le popolazioni colpite dal fortissimo terremoto che, stando alle cifre ufficiali, ha provocato oltre 5mila morti.

Intanto, il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, ha detto sempre che è già arrivato in Turchia il gruppo dei nostri soccorritori altamente specializzati. Si tratta- ha spiegato – di “una sessantina di unità. In queste fasi serve la qualità più che la quantità. È una corsa contro il tempo e non si può aspettare oltre. È stato un intervento tempestivo, stanotte era già arrivato un team avanzato, quattro tecnici che hanno preso contatto con le autorità turche che gestiscono l’emergenza e da qualche ora sono operativi i nostri vigili del fuoco, medici, funzionari della Protezione civile.

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna