19 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Tutto il mondo dei giocattoli in una sola fiera

Weekend all'insegna di "G! come Giocare", fra Star Wars, Peppa Pig e Ghisalandia

Oltre cento aziende, Star Wars e Ghisalandia, lo spazio curato dai vigili urbani di Milano. E poi centinaia di iniziative e, naturalmente, migliaia di giochi: se il prossimo weekend siete a Milano, avete dei figli e non sapete dove andare, tanto più che il freddo in pianura padana è ormai arrivato, una bella soluzione è “G! come Giocare”, la tre giorni interamente dedicata ai bambini – e a i giocattoli.

Dal 20 al 22 novembre, a Fieramilanocity si entra in un mondo popolato da Ninja Turtles e Winx, ma anche da Star Wars, perché in attesa dell’uscita del nuovo film della saga, “Il Risveglio della Forza”, la Star Wars Arena sarà animata da personaggi in carne e ossa e ospiterà giochi, tornei e prove gratuite. E ancora, uno spazio dedicato a Peppa Pig, una ludoteca dove provare le ultime novità e anche Ghisalandia, la pista della Polizia Locale dove anche i bambini potranno salire su automobiline, motociclettine elettriche e biciclette.

Per rendere ommaggio all’anno di Expo, il progetto “Mangiando s’impara” insegnerà ai ragazzi le regole fondamentali della sana alimentazione. Ma non poteva mancare uno spazio più dolce: “Cake design per i più piccoli”, dove anche i bambini potranno mettere le mani in pasta.

Infine, ci sarà anche un angolo importante per i genitori grazie all’Istituto Italiano di Sicurezza del Giocattolo, che risponderà a tutte le domande su come scegliere il giocattolo più sicuro e adatto per il loro bambini. Mentre il Consorzio Remedia ha in serbo divertenti iniziative, ma molto didattiche: per insegnare come smaltire i rifiuti, gli imballaggi dei giochi e le batterie scariche.

 

t.p.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014