12 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Valentina Greggio, la donna più veloce del mondo

La sciatrice di Verbania, detentrice del record del mondo di sci di velocità (oltre 247 km/h) è testimonial della società di revisione contabile Audirevi

Speed Master 2016, sur KL Chabriere, à Vars la Foret Blanche, Hautes-Alpes, France. © 2016 Sylvain Adenot Photography

Valentina Greggio è la detentrice del record mondiale di sci di velocità, a 247,083 km/h. Il traguardo è stato raggiunto a Vars, in Francia, il 26 marzo scorso, polverizzando il precedente primato – che resisteva da oltre 10 anni – di più di 5 km/h. Oggi Audirevi, società di revisione contabile milanese , ha deciso di investire su di lei, dando vita a una partnership che è solo la prima di una lunga serie di analoghe iniziative. “Impresa e talento” (questo il nome della sponsorizzazione di Audirevi) vuole puntare sulle eccellenze italiane che si sono distinte nei diversi settori, con particolare attenzione al mondo dello sport. Valentina, che ha solo 25 anni, è la madrina di questa nuova iniziativa.

 

 

«Quando parliamo di valorizzare le eccellenze e professionalità in genere del nostro Paese intendiamo farlo attraverso sponsorizzazioni, promozione di eventi, sostegno economico di piccole iniziative commerciali, visibilità attraverso i Media e ancora supporto a progetti di arte e volontariato, partendo proprio dal territorio intorno a noi», spiega Gian Mauro Calligari, amministratore di Audirevi.

E prosegue: «Quest’anno iniziamo con Valentina, giovane atleta di Verbania che ci rappresenta con il suo talento sulle piste di tutto il mondo, ma è anche una ragazza italiana dei nostri giorni, che fa enormi sacrifici nel lavoro, coltiva con estrema tenacia la sua passione e si scontra con non poche difficoltà in uno sport estremo non ancora così conosciuto».

«Mi fa molto piacere che Audirevi abbia scelto me per inaugurare l’iniziativa. Sono contenta del fatto che questo nuovo progetto possa dare voce alla mia disciplina e allo sport in genere» ha dichiarato Valentina Greggio. Le competizioni dello speed ski riprenderanno in primavera, quando la neve è più morbida e si possono raggiungere velocità più elevate. L’atleta di Verbania è, inoltre, la detentrice delle ultime due coppe del mondo della specialità.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014