Zelensky a Sanremo: Salvini, “spero che guerra finisca presto e che palcoscenico sia riservato a musica”

Lo ha affermato il leader della Lega, riferendosi alla presenza del presidente ucraino come ospite della serata finale del festival

 

“Spero che la guerra finisca il prima possibile e poi che il palcoscenico della città dei fiori rimanga riservato alla musica”. Lo ha affermato il leader della Lega e ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, riferendosi alla presenza del presidente ucraino Volodymyr Zelensky come ospite della serata finale del festival di Sanremo intervenendo all’inaugurazione di Homi a Rho Fiera Milano.

“Speriamo che” la guerra “finisca il prima possibile – ha poi aggiunto il vicepremier -, noi siamo allineati con le posizioni occidentali. E speriamo che Sanremo rimanga il festival della canzone italiana e non altro”. A chi gli ha chiesto se ritenga inopportuna la presenza di Zelensky, Salvini ha replicato: “Non giudico. È l’ultima settimana di campagna elettorale, se avrò tempo di guardare Rai Uno sarà per ascoltare canzoni, non per ascoltare altro”.

Replicando a chi gli ha chiesto se la polemica fosse sul presidente ucraino, Salvini ha ironizzato: “Adoro la canzone italiana. Zelensky? Non so come canta, ho altre preferenze. Non dico chi spero che vinca – ha infine concluso – sennò lo danneggio e arriverà ultimo sicuramente. Ho le mie preferenze, ma in campo canoro, non in altri campi”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014