In occasione del Mese della Fotografia a Roma, alla 6°Senso Art Gallery sarà possibile visitare – dal 18 marzo- la mostra personale del giovane fotografo Paolo Raeli, ‘Le coulers des petites choses’
L’allestimento, organizzata dall’associazione Faro Fotografia, è curato da Barbara Tamburro e Maria Chiara Spiezia.
Protagoniste della mostra, cinque fotografie che dialogano con la pittura di Antonio Tamburro, centrando l’attenzione su dettagli che appaiono ormai dimenticati.
La selezione di immagini è un esplicito invito ad alzare la testa e il naso dallo smartphone e osservare le opere d’arte e di fotografia reali.
“In un’ epoca in cui s’immagina la fotografia come atteggiamento compulsivo, ossessivo, fatto di mille click e con poco contatto, Raeli -in evidente ossimoro con i suoi migliaia di follower – restituisce un’anima e un corpo alle sue opere, meticoloso e poetico nei suoi scatti ferma nell’obbiettivo una dimensione perduta che allo stesso tempo ha acquisito tutto il potere di una dimensione agognata”.
L’inaugurazione della mostra è prevista per il 18 marzo alle ore 18 in via Margutta 43, sede della 6°Senso Art Gallery.
Paolo Raeli è un fotografo italo-danese conosciuto in tutto il mondo. Inizia a fotografare a 17 anni e da allora non ha mai smesso. Nel 2018 è uscito per Fabbri Editori il suo primo libro fotografico “100 attimi di imperfetta felicità”.