16 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Ad Explora arriva la giornata mondiale del vento

Il 15 giugno una giornata per sensibilizzare sui temi dell'eolico

 Il 15 Giugno si celebra ad Explora la GIORNATA MONDIALE DEL VENTO, la campagna di sensibilizzazione internazionale dedicata alle rinnovabili e all’eolico, organizzata ogni anno in Italia dall’ANEV.

Il museo Explora partecipa alla giornata internazionale proponendo a tutti i bambini in visita laboratori per ogni fascia di età e giochi per scoprire la forza dell’aria.

Il tema dell’energia eolica è caro ad Explora: proprio il 23 Ottobre scorso si è inaugurato, in collaborazione con ANEV, ENERCON GmbH ed ERG RENEW, l’exhibit Che forza il vento! una struttura circolare, che permette di giocare con il vento e scoprirne la sua forza. A supporto del gioco un video vicino all’exhibit dove, anche i grandi, possono essere avvicinati alle potenzialità della forza del vento e le sue applicazioni.

Per festeggiare non possono inoltre mancare i laboratori: dedicati all’energia eolica, interesseranno i bambini con esperimenti e creazioni volanti.

Comprendere l’importanza dell’uso dell’energia eolica significa fissare dei punti cardine nei quali sviluppare una propria sensibilità: l’energia eolica è un’energia pulita che non produce emissioni e si sviluppa attraverso l’uso di aerogeneratori in parchi eolici nel massimo rispetto del paesaggio e dell’ambiente. 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014