Al museo Explora fitto un fitto calendario di eventi dedicato ai più piccoli per le feste di Natale. Tra gli appuntamenti previsti (per il weekend del 15 e 16 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio) ci sono laboratori, campus e percorsi gioco.
Si parte con “I colori del Natale: rosso, verde, oro, argento: realizza uno splendido addobbo natalizio con l’originale tecnica pittorica della Spin Art”, per bambini dai 3 ai 5 anni (15-16 dicembre e dal 22 al 30 dicembre).
A seguire, l’appuntamento è “A spasso con la Befana” (dal 2 al 6 gennaio 2019) per scoprire insieme alla vecchina più simpatica delle feste come giocare tra tante avventure in un magico racconto animato.
Per i bimbi un po’ più grandi (dai 6 agli 11 anni) invece si sperimenta co gli “Esperimenti sotto l’albero” (weekend del 15 e 16 dicembre, dal 22 dicembre al 6 gennaio). Si gioca a fare gli scienziati.
Il museo Officina in cucina, permette invece ai piccoli di trasformarti in veri chef con “Ricette dall’orto – Polpette di spinaci”: gli aspiranti cuochi potranno realizzarle appallottolandole in foglie di spinaci. I laboratori fanno parte del progetto GARDENStoGROW, Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education, cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Con le scuole chiuse i genitori potranno approfittare dei Campus di Explora (27 e 28 dicembre; dal 2 al 4 gennaio 2019) dalle 8.00 alle 16.30.