Incontri gratuiti dal 1 settembre al 30 novembre
Il tango come terapia. È l’intento dichiarato dall’associazione culturale TangoEventi che, insieme all’VII Municipio, organizza a Roma, per domenica 24 agosto, dalle 19:00 alle 23:00, in piazza Caduti della Montagnola, una serata dedicata al famoso ballo argentino.
Durante l’evento verrà presentata la seconda edizione del progetto “L’abbraccio universale del Tango” Percorso di Tango terapia e tecniche di comunicazione/ recitazione. Un seminario gratuito, finalizzato al riequilibrio all’autostima e all’armonia sociale a cura della associazione culturale TangoEventi ideato e condotto da Fatima Scialdone. Un progetto del Municipio Roma VIII, in collaborazione con l’Istituto romano San Michele.
Il programma prevede un corso di Tango terapia, tecniche di comunicazione e recitazione e tre serate di Tango libero alle quali saranno invitati a partecipare la comunità tanghera e gli iscritti al corso. Incontri gratuiti dal 1 settembre al 30 novembre al termine dei quali durante la prima settimana di dicembre si terrà una breve performance teatrale con tango di tutti i partecipanti al progetto. Nel corso della serata tutti i presenti potranno ballare con i tanghi selezionati dal musicalizador Antonio Lalli. Previsti saluti dei rappresentanti istituzionali del Municipio Roma VIII, il presidente Amedeo Ciaccheri, il direttore Alessandro Bellinzoni direzione Socio-educativa del Municipio Roma VIII, Francesca Barbato vicepresidente della commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro di Roma, il regista Carlo Del Giudice e Anna Costantini psicoterapeuta e consigliere nazionale della società di psico-oncologia / Tango Terapia.