Edizione 2013 del “Premio Margutta – La Via delle Arti”

Il Museo del Risorgimento come luogo istituzionale del Premio Margutta

Il complesso museale del Vittoriano, ha fatto da scenario all’VIII Edizione del “Premio Margutta – La via Delle Arti”, un importante riconoscimento nel mondo dell’arte e della cultura.

Via Margutta, luogo d’ispirazione per pittori e scultori, grazie ad Antonio Falanga, ideatore del Premio, intensifica la sua autorevole connotazione come sede del fervore culturale a livello internazionale.

Quest’anno, la creazione della scultura del Premio, è stata affidata alla creatività dell’artista Patrizia Corvaglia.

I premiati di questa edizione sono stati: per la “Sezione Arte” il Prof. Romano Ugolini, Presidente del Museo del Risorgimento; per il Giornalismo, il Direttore del TG1 Mario Orfeo; per la “Sezione Cinema” la regista Cinzia Th Torrini, per il Teatro Fioretta Mari; per la sezione “Eventi nazionali”, il premio è andato a Patrizia Mirigliani; per la TV a Eleonora Daniele; per la moda allo stilista della Maison Gattinoni, Guillermo Mariotto; per la sezione spettacolo Isabelle Adriani; per arte natura e territorio Donatella Bianchi; per la sezione Fiction Ludovico Fremont; per l’editoria Sergio Raffo e infine, per la sezione premio alla carriera, Gloria Guida.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna