14 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Era d’Estate, il film su Falcone e Borsellino in sala

Sarà al cinema solo il 23 e il 24 maggio. Diretto da Fiorella Infascelli

Presentato alla pre-apertura della Festa del Cinema di Roma 2015, Era d’estate arriva finalmente in sala. Il film, distribuito da 01 Distribution, sarà al cinema solo per due giorni, un’uscita-evento per ricordare il 24esimo anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio.

Nel film, Massimo Popolizio e Beppe Fiorello danno il volto a Giovanni Falcone, di cui proprio oggi ricorre l’anniversario della morte, e Paolo Borsellino.

Era d’estate è un racconto intimo e familiare del ritiro dei due giudici nel 1985 all’Asinara. Il loro ritiro forzato, insieme alle rispettive famiglie, è un mese fatto di notti insonni, sorrisi e pensieri. I due stavano lavorando al maxi processo e prima del 1992, l’anno in cui entrambi persero la vita in due attentati di stampo mafioso indimenticabili e imperdonabili. A completare il cast Valeria Solarino, Francesca Morvillo, Claudia Potenza che ricopre il ruolo di Agnese Bosellino.

Era d’estate è prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema e ha il sostegno della Sardegna Flm Commission e la Regione Lazio Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.
 

c.la.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014