Eur polo del gusto, l'Expo Ami al Palazzo dei Congressi

Da venerdì 24 a domenica 26 gennaio, full immersion nei sapori mediterranei

 

Da venerdì 24 al Palazzo dei Congressi dell’Eur c’è l’Ami Expo. L’acronimo sta per Alimentazione mediterranea Internazionale, visto che la tre giorni punta a sostenere e valorizzare la conoscenza dei prodotti tipici del Mediterraneo e della loro filiera, promuovendo i principi di una corretta educazione alimentare. Quattro i percorsi tematici disegnati per guidare i visitatori al meglio del made in Italy: Pane e Olio, Pesce e Pesca, Sicurezza in tavola, e Amicocibo per bambini e ai ragazzi.

Tutta da gustare è anche la collaborazione con l’associazione Charming Italian Chef, che riunisce in Italia e all’estero novanta chef in rappresentanza di tutta la penisola gastronomica.

Per i visitatori del Palazzo dei Congressi Chic ha organizzato stage di alta cucina e un ristorante dove si dimostra come coniugare al meglio il rapporto tra la qualità del cibo italiano e i prezzi. Protagonista, lo staff del ristorante romano Giuda Ballerino con lo chef Andrea Fusco, 1 stella della Guida Michelin 2013. A lui si affiancano, ogni giorno, colleghi di altre regioni con i loro segreti e le tecniche della moderna cucina del territorio. 

Ami Expo, Palazzo dei Congressi, piazza John Kennedy. Dalle 10 alle 22,30.

Biglietto d’ingresso: € 12,00 – :€ 8,00 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna