21 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Facebook: Milano è la top destination dell'estate grazie a Expo

Il social network ha "studiato" le vacanze dei suoi utenti

Expo: ovvero una delle mete preferite dagli italiani – ma anche dagli stranieri – durante le vacanze estive. A incoronare l’Esposizione Universale come top destination 2015 è Facebook Italia – che ha dato uno “sguardo” forse fin troppo approfondito agli spostamenti dei propri utenti. E se Facebook non avrà l’autorevolezza del New York Times – secondo il quale Milano è la prima città al mondo da visitare quest’anno – ha comunque una grande influenza, con i suoi 19 milioni di utenti connessi ogni giorno soltanto in Italia e oltre un miliardo di utenti nel mondo.

Per la precisione, Milano risulta la seconda città italiana più visitata dagli stranieri dopo Roma e, per la prima volta, prima di Firenze, mentre Expo nella specifico è  la quarta destinazione per i turisti. Per gli italiani, invece, Milano ed Expo salgono sul gradino più alto del podio.

Intanto, l’effetto Expo si riflette anche negli aumenti dei prezzi in città. A vacanze concluse, secondo l’Hotel Price Index di Hotels.com i prezzi degli alberghi hanno superato il periodo precedente la crisi del 2008, salendo del 4%. Le tariffe medie pagate dai viaggiatori per una notte sono passate dai 131 euro dei primi sei mesi del 2014 ai 153 euro di quest’anno, il 17% in più.

 

t.p.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014