23 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Festival della Letteratura di Viaggio a Villa Celimontana

Gli autori e le tante iniziative. L'intervista a Ilaria Campodonico

Oltre 30 incontri, un viaggio intorno al mondo in cinque mostre, laboratori, proiezioni, letture, e visite guidate. Questa è la IX edizione del Festival della Letteratura di Viaggio che fino al 25 Settembre animerà Villa Celimontana e le sale del Palazzatto Mattei, sede della Società Geografica Italiana. Tanti gli ospiti presenti e i temi affrontati. A raccontarci come si sviluppa questo evento dedicato al viaggio e alla narrazione in questa edizione è Ilaria Campodonico, che per il Festival cura le relazioni con gli autori e le Case Editrici.

Qui il programma completo

Gli ospiti di quest’anno: da Zerocalcare a Frank Westerman, dall’Unhcr al Wwf, da Letizia Battaglia a Paolo Rumiz, da Mauro Covacich a Corrado Formigli, da Alessandro Piperno a Marco Damilano, da Guido Crainz a Bruno Arpaia, da Stefano Malatesta a Giuseppe Cederna, da Paolo Di Paolo a Shady Hamadi, daAlessandro Leogrande a Marco Aime, da Massimo Sestini a Wojciech Tochman, da Marino Niola a Marco Cattaneo, da Andrea Cortellessa a Giorgio Montefoschi, da Cesare De Seta a Stefano Faravelli, da Syusy Blady a Pietro Bartolo, da Nawal Soufi a Mohamed Keita.

 

“ Il Festival è dedicato al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture, per mezzo di differenti linguaggi e discipline: dalla letteratura al giornalismo, dal cinema alla fotografia, dalla musica al teatro, dall’antropologia al disegno, dalla geografia alla storia. Da un’idea di Claudio Bocci, il Festival è promosso dalla Società Geografica Italiana. Il presidente onorario è il giornalista e scrittore Stefano Malatesta, il direttore artistico è il giornalista e fotografo Antonio Politano.”

Info su http://www.festivaletteraturadiviaggio.it/

Festival della Letteratura di Viaggio

Villa Celimontana, Palazzetto Mattei – Via della Navicella, 12

 

Cristiana Tollis

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014