Italia-Belgio allo stadio Olimpico

Incontro valevole per la Nations League

foto by FIGC

L’Italia affronta il Belgio allo Stadio Olimpico di Roma, in una partita decisiva per la fase a gironi della UEFA Nations League. Gli Azzurri, guidati da Luciano Spalletti, scendono in campo alle 20:45 con l’obiettivo di consolidare il primo posto nel Gruppo 2, dopo le vittorie contro Francia e Israele. La formazione italiana dovrebbe adottare un modulo 3-5-1-1, con Pellegrini alle spalle dell’unica punta Retegui, mentre la difesa sarà schierata a tre con Bastoni, Di Lorenzo e Calafiori.

Il Belgio, allenato da Domenico Tedesco, arriva a Roma senza alcune delle sue stelle, tra cui Lukaku e De Bruyne, ma è comunque determinato a riscattare la sconfitta contro la Francia. La formazione belga dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, con Openda in attacco supportato da Trossard e Doku.

Per la partita di stasera tra Italia e Belgio, prevista alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, sono state adottate diverse modifiche alla viabilità per gestire l’afflusso e il deflusso dei tifosi. Già dalle prime ore del pomeriggio sono attivi divieti di sosta nell’area del Foro Italico, mentre il traffico subirà chiusure temporanee nelle vie limitrofe allo stadio, tra cui Piazzale della Farnesina, Lungotevere Maresciallo Diaz, e Viale Paolo Boselli. Al termine dell’incontro, la circolazione sarà gestita per facilitare l’uscita in sicurezza dei veicoli e dei pedoni.

I parcheggi consigliati sono situati presso Piazzale Clodio e Viale della XVII Olimpiade. Inoltre, il trasporto pubblico è potenziato con diverse linee di autobus e bus notturni che collegano l’area dello stadio con varie zone della città. La linea tranviaria 2, attualmente sostituita da bus a causa di lavori, è una delle principali opzioni per raggiungere lo stadio, insieme a numerose linee di autobus dirette verso Piazza Mancini e Piazzale Clodio

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e in streaming su RaiPlay. Un successo permetterebbe all’Italia di ipotecare l’accesso alla fase finale della competizione e confermare la propria rinascita dopo le delusioni dell’ultimo Europeo   .

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014