12 Giugno 2021
Il meteo a Roma

La Mappa parlante di Roma: la nuova guida turistica per bambini

Una nuova app che attraverso monumenti parlanti farà divertire i bambini

E’ stata presentata a Roma il 26 Ottobre 2016 presso il Touring Club, la Mappa Parlante di Roma, un’applicazione pensata per i bambini e per le famiglie che consente di imparare a conoscere le città d’arte in modo divertente attraverso le voci di monumenti parlanti.

Suoni, rumori, dettagli e la richiesta di una partecipazione attiva renderanno dinamica e divertente  la visita nella capitale. La Mappa Parlante di Roma, si può trovare in cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

L’app, scaricabile su Apple Store o Google Play dal 31 Ottobre 2016, è venduta  al prezzo di €9,90 insieme ad una mappa cartacea pieghevole. L’applicazione, una volta scaricata, funziona offline. L’applicazione verrà aggiornata di frequente, per questo motivo  bisognerà conservare il QR  code ricevuto al momento dell’acquisto per fare gli aggiornamenti.

Oltre alla descrizione di zone di interesse storico e culturale, si troveranno importanti indicazioni sui luoghi di svago e sui punti di ristoro.

Entro Natale uscirà La Mappa Parlante di Parigi e a seguire, Londra,  Stoccolma e Copenaghen.

Tapsy è una perfetta alternativa alle classiche guide.

The Mole Hill è un editore di mappe, app e fumetti Tapsy. The Mole Hill casa editrice della “Mappa parlante di Roma” è di proprietà della Top Service GmbH.

 

(Cristiana Tollis)

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014