La Traviata in scena al Salone Margherita

Opera di Giuseppe Verdi, interpretata da l'Orchestra de I Virtuosi

Sarà l´Orchestra de I Virtuosi dell´Opera di Roma a portare in scena la Traviata di Giuseppe Verdi al Salone Margherita dal 20 Aprile.

 L’Orchestra de I Virtuosi nasce nel 1999 su iniziativa dell´Associazione culturale Musica&Musica e si distingue quale primo esempio di istituzione concertistica interamente privata e sovvenzionata unicamente con fondi non pubblici.



La volontà di creare un gruppo musicale orientato allo studio ed alla riproposizione dell´opera lirica, con particolare riguardo alla grande tradizione italiana, spinge i fondatori a selezionarne i membri unicamente tra i maggiori esponenti di questa forma d´arte distintisi nei principali conservatori italiani.



Affidata sin dai primi passi al M° Adriano Melchiorre, direttore tra i più affermati a livello internazionale, l´Orchestra si mette in luce nei principali appuntamenti concertistici italiani ed europei.

Dal 2001 le stagioni concertistiche dell´orchestra de I Virtuosi dell´opera di Roma si tengono a Roma, capitale mondiale del bel canto, ed offrono a migliaia di spettatori ogni anno la possibilità di entrare in contatto con l´opera lirica e con l´affascinante cultura che la caratterizza e che la rende ambasciatrice dell’italianità in tutto il mondo.

Teatro Salone Margherita, Via due Macelli, 75

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna