Lo Schiaccianoci.Dal Bolshoi di Mosca agli Uci Cinema

Il 20 Dicembre nelle sale del circuito

Domenica 20 novembre alle 16 in nove multisale Cinemas prosegue la nuova stagione dei balletti del Bolshoi di Mosca, distribuiti da Digital in collaborazione con Pathé Live, e proiettati sul grande schermo in diretta via satellite dallo storico teatro russo. Il ciclo dei balletti continua con #LO SCHIACCIANOCI, il celebre balletto classico a tema natalizio. La versione del Bolshoi di questo capolavoro è interpretata da un grandioso Denis Rodkin nelle vesti del principe coraggioso e dalla magica Anna Nikulina nelle vesti della giovane Marie.

Il balletto arriva sul grande schermo per raccontare ancora una volta la storia più amata dello scrittore Ernst Theodor Amadeus Hoffman, capace di affrontare temi universali come l’amore, il potere e la lotta tra il bene e il male. Da quando Yuri Grigorovich ha realizzato la versione coreografica per il nel 1966, lo spettacolo continua a incantare tutta la famiglia con la sua ambientazione da favola, complice la partitura immortale di Pyotr Ilyich Tchaikovsky. 

Questo il calendario dei balletti del Bolshoi che arriveranno sul grande schermo: 24 gennaio 2016: La Bisbetica Domata, 13 marzo 2016: Spartacus, 10 aprile 2016: Don Chisciotte.

C.T.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna