16 Giugno 2021
Il meteo a Roma

MAXXI, accordo con Triennale Milano per biglietto unico

Il tagliando avrà valore di un anno e permetterà di visitare le mostre dei due musei, il MAXXI di Roma e la Triennale di Milano

“Costa 15 Euro e, per un anno, dal 7 dicembre 2016 al 31 dicembre 2017, permette di visitare le mostre di due grandi istituzioni culturali. È il biglietto congiunto proposto dalla Triennale di Milano e dal MAXXI, a Roma, che hanno deciso di fare rete e collaborare per promuovere la cultura contemporanea in Italia”.
E’ quanto si legge in una nota del Maxxi.
Afferma Claudio De Albertis, presidente della Triennale di Milano: “Da oggi comincia una grande stagione di collaborazione tra due istituzioni italiane che hanno nel proprio DNA la diffusione della cultura del contemporaneo e la multidisciplinarità. Sono sicuro che questo è solo l’inizio. La Triennale di Milano e il MAXXI si alleano con il medesimo fine, sostenere e divulgare le arti contemporanee in Italia”.
Dice Giovanna Melandri, presidente Fondazione MAXXI: “Fare sistema con le più importanti istituzioni culturali nazionali e internazionali fa parte della mission del MAXXI. Grazie alla collaborazione con La Triennale, possiamo arricchire ancora la nostra offerta culturale, con progetti di grande qualità per i visitatori. Nella convinzione che i consumi culturali vadano sempre facilitati e sostenuti”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014