Categorie: Cultura e spettacolo

Municipio Roma XV: rilanciamo il territorio con “Spazio XV estate”

organismi privati operanti nel settore culturale, artistico e dello spettacolo, potranno programmare iniziative nel periodo tra il 10 giugno e il 30 settembre prossimo, il calendario dovrà prevedere anche attività ludico - didattiche dedicate ai bambini

Pubblicato da

È on line, sul sito del Municipio XV, il nuovo bando per iniziative socio-culturali e commerciali per l’estate di Roma nord.

“Ancora un’altra opportunità, insieme alla rassegna culturale E_state insieme in XV, per rilanciare il nostro territorio attraverso la riqualificazione delle zone più periferiche e la valorizzazione degli spazi già disponibili per la realizzazione di eventi”. Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore al Commercio, Tommaso Martelli.

“Con ‘Spazio XV estate’, e dieci aree individuate per attività e manifestazioni gratuite aperte alla cittadinanza, le nostre strade e i nostri quartieri tornano a vivere, dopo un difficile e lungo periodo di pandemia e un quinquennio in cui, nel municipio, non c’è stato spazio per iniziative di questo genere. Un progetto che, a partire dal nostro insediamento, ha permesso una prima mappatura delle aree disponibili, un primo passo per una programmazione ancora più strutturata e organizzata che possa prevedere il coinvolgimento di altri quartieri e altre zone e garantisca lo sviluppo economico anche di aree del nostro municipio meno commerciali”, proseguono.

“Aperta a organismi privati operanti nel settore culturale, artistico e dello spettacolo, che in forma singola e associata potranno programmare iniziative nel periodo tra il 10 giugno e il 30 settembre prossimo, il calendario dovrà prevedere anche attività ludico – didattiche dedicate ai bambini. L’impegno che questo municipio, tra i primi ad aver pubblicato due bandi dedicati all’estate e al rilancio di Roma nord – che si aggiungono a quelli dell’amministrazione comunale – ha messo in questi primi mesi di lavoro per lo sviluppo di progetti dedicati a una porzione della città così eterogenea, pone questo territorio finalmente al centro, per una pianificazione che certamente non si fermerà all’estate”, concludono.

Pubblicato da
Tags: municipi municipio 15