18 Giugno 2021
Il meteo a Roma

“Musica della Pace” all’Auditorium SGM

Un evento realizzato dall'accademia musicale di Roma Capitale, dall'Associazione musicale Villa Harmony e dall'Auditorio SGM

L’Accademia Musicale di Roma Capitale, l’Associazione musicale Villa Harmony e L’Auditorium SGM sono lieti di presentare il Concerto per la pace, esecuzione di brani pop internazionali ispirati al tema della pace e della solidarietà riadattati per coro e orchestra, che si terrà sabato 17 dicembre 2016.

Alle ore 20,30 sul palco dell’Auditorium SGM si alterneranno, sotto la Direzione Artistica del M° Marco Finucci, l’Orchestra Giovanile e il coro dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, la AMRC Soul Project e il Maestro Maurizio D’Ovidio al pianoforte, tutti impegnati nel far risuonare le note della “Musica della Pace”.

In un momento storico come quello attuale si sente maggiormente il bisogno di linguaggi comprensibili a tutti, capaci di superare le differenze etniche e sociali, oltre ogni egoismo.

La cultura e l’arte in generale, in qualsiasi parte del mondo esse trovino origine, sono linguaggi universali del genere umano, che riescono a superare le differenze sociali e religiose tra i popoli; la musica, grazie alla sua capacità di suscitare emozioni, può aiutare gli individui a ricercare momenti di speranza e di condivisione, rinunciando all’orrore della guerra e all’odio verso le diversità.

Sede del concerto è l’Auditorium SGM, location ideale, dove lo stile architettonico, l’impatto visivo ed emozionale, le caratteristiche strutturali e di arredo si fondono in un unico corpo per un Auditorium di livello assoluto all’interno della Capitale.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014