18 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Musica e sport al Market Sound, gli eventi nei mesi più caldi

Concerti ma anche competizioni nell'area dei Mercati Generali

Se vi capita di passare vicino all’area dei Mercati Generali nei weekend, vi imbatterete senza dubbio in lunghe file di giovani e giovanissimi che percorrono un’assolata via Lombroso. Qui si sono moltiplicati i venditori di street food, ma non sono certo loro ad attirare quelle decine – e a volte migliaia, a seconda delle serate in programma – di ragazzi. È invece il Market Sound, lo spazio riqualificato proprio su una porzione dei Mercati Generali in occasione di Expo, e che anche quest’anno ha riaperto nei mesi più più caldi per offrire un luogo di ritrovo nell’estate milanese, proponendo eventi, incontri, concerti molto attesi dal venerdì alla domenica.

 

Dopo un calendario di luglio che ha visto esibirsi, la sera, gruppi come i Chemical Brothers, il cartellone di agosto è molto meno ricco ma gli eventi in programma meritano comunque di essere ricordati. Come quello del 7 agosto, quando sbarcherà Ray Mantilla con la New Space Station, una leggenda del jazz afro-cubano: merito della partnership con il Blue Note, che per il secondo anno ha aperto proprio al Market Sound il Blue Note Sunday Music Village, dove tutti i concerti sono a ingresso libero.

 

Intanto, però, sono altri due gli appuntamenti da segnalare in questo finire di luglio: il “Flower! – Peace & Love Party” di sabato 30, durante il quale la band Woodstock Alive ripercorrerà i più famosi brani eseguiti a Woodstock, che hanno poi fatto la storia della musica. Domenica 31, invece, si ballerà al ritmo delle note proposte dalla dj russa Nina Kraviz, una delle più gettonate nei club di tutto il mondo.

 

Il Market Sound, però, non è solo musica. Dal venerdì alla domenica è infatti a disposizione il campo di beach volley, palloni compresi. E c’è anche uno spazio vietato ai maggiori, cioè la zona dove far giocare i più piccoli.

 

 

t.p.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014