Natale: durante le feste visite aperte nelle aree archeologiche di Ostia e Fiumicino

Il Castello di Giulio II e gli Scavi di Ostia antica saranno aperti al pubblico anche nei giorni 24, 26, 27 e 31 dicembre, 1, 2 e 6 gennaio 2023

photo credit: www.ostiaantica.beniculturali.it

Anche durante le festività di Natale e Capodanno porte aperte nelle aree archeologiche di Ostia e Fiumicino. Il Castello di Giulio II e gli Scavi di Ostia antica saranno aperti al pubblico, secondo i consueti orari e bigliettazione, anche nei giorni 24, 26, 27 e 31 dicembre, 1, 2 e 6 gennaio 2023. Sarà osservato il giorno di chiusura il 25 dicembre.

A Fiumicino, la Necropoli di Isola Sacra, l’Area archeologica dei porti imperiali di Claudio e di Traiano e il Museo delle Navi saranno aperti anche nei giorni 24, 26 (chiusura 27 dicembre) e 31 dicembre, 1, 2 ( chiusura 3 gennaio) e 6 gennaio. Sarà osservato il giorno di chiusura il 25 dicembre.

Per informazioni cliccare qui. All’interno del Museo delle Navi, oltre alla collezione permanente costituita da 5 relitti di navi romane rinvenute tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60 del Novecento insieme a reperti che facevano parte della dotazione di bordo e legati alla vita portuale, è allestita la mostra pannellistica “Da un porto all’altro” dedicata a Portus e al porto di Fossae Marianae, oggi Fos-sur-Mer in Camargue, esito di un progetto di ricerca interdisciplinare e internazionale che fa il punto della situazione sugli studi sui porti e che costituisce un ulteriore approfondimento e supporto alla visita al museo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014