13 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Nessun Luogo è Lontano: al Teatro Argot Studio dal 5 Febbraio

Argot Produzioni prosegue l'impegno a favore della nuova drammaturgia

Debutta in prima nazionale venerdì 5 febbraio all’Argot Studio di Roma il nuovo spettacolo scritto e diretto da Giampiero Rappa, Nessun luogo è lontano, prodotto da Argot Produzioni che prosegue il proprio impegno di promozione a sostegno della nuova drammaturgia. In scena: Valentina Cenni, Giampiero Rappa, Giuseppe Tantillo con le musiche originali di Stefano Bollani.

Giovedì 11 febbraio dalle ore 19.00 si terrà nel foyer dell’Argot Studio un incontro gratuito e aperto al pubblico con Giampiero Rappa e  la dott.ssa Monica Morganti, psicologa e autrice del libro Come gestire la rabbia citato in alcuni momenti dello spettacolo Nessun luogo è lontano. A seguire l’immancabile aperitivo fusion nippo-brasiliano offerto da Banana Trash.

Una baita sperduta tra le montagne. Una ragazza giovane e misteriosa  affronta un lungo viaggio per entrare in contatto con Mario, uomo di mezza età, burbero e cinico che da tre anni ha chiuso ogni rapporto con il mondo . Che cosa vuole ottenere la ragazza da lui? E che cosa cerca e nasconde Ronny, il giovanissimo e irruento nipote di Mario che a sorpresa e con entusiasmo torna a trovarlo dopo tanto tempo? Perché l’entusiasmo si trasforma a poco a poco in rabbia e rancore?  Riuscirà l’uomo a difendere la sua baita dalla intrusione dei due ragazzi? O forse è proprio quell’intrusione che sta attendendo da tempo senza saperlo? Mistero, leggerezza, silenzi, ritmi serrati, colpi di scena e comicità in un testo che parla di orgoglio, conflitti tra genitori e figli, amore, perdono.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014