12 Giugno 2021
Il meteo a Roma

SuonaRoma, La Città in Concerto: musica da camera, lirica, jazz

Dal 13 Maggio 88 concerti e 180 artisti

“Questa mattina all’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis si è svolta la presentazione della manifestazione ‘SuonaRoma – La Città in Concerto’, organizzata dall’Associazione Culturale Visioni e Illusioni. Dal 13 maggio, tre giorni di musica da camera, lirica, jazz e contemporanea che vedrà come protagonista assoluto il pianoforte, con 88 concerti e 180 artisti”. Così una nota della Presidenza del Municipio I.



“Voglio ringraziare l’Associazione, in particolare Ettore Spagnuolo e Gaia Vazzoler, che ha curato la direzione artistica, per il coraggio e la tenacia dimostrata nell’aver progettato e realizzato un evento così complesso.Per quanto riguarda il Primo Municipio noi, siamo stati ben lieti di offrire la massima collaborazione per portare a compimento una manifestazione che ritengo sia tra le più significative di questa primavera culturale romana, un vero grande regalo alla nostra città ed un altro splendido esempio di cosa si può fare quando pubblico e privato entrano in sinergia.

La musica può contribuire a valorizzare ulteriormente alcuni dei tanti luoghi meravigliosi che abbiamo in città, spazi museali poco conosciuti al grande pubblico. Sono certa che questa manifestazione avrà un grande successo, un progetto da riproporre per il futuro”, dichiara il Presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi. 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014