una nuova app per le liturgie in Basilica, con letture, canti e servizio di traduzione simultanea in più lingue
Papal apartments in the Palazzo Vaticano (Apostolic Palace). Taken in Vatican City, in May 2007 by Chris Sloan http://www.chrissloan.co.nr Licenza CC -> https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Papal_Apartments.JPG
Appuntamenti celebrativi, percorsi spirituali e innovazione tecnologica caratterizzano il programma delle iniziative per il IV Centenario della Dedicazione della Basilica di San Pietro (1626-2026).Iniziative per celebrare il IV Centenario della Dedicazione della Basilica Accanto ai progetti di innovazione e ricerca, il programma delle iniziative per il quarto Centenario, che culminerà il 18 novembre con la celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre, comprende un ampio ventaglio di proposte di carattere spirituale e culturale: dall’inaugurazione il 20 febbraio della nuova Via Crucis della Basilica alle Elevazioni Spirituali, vale a dire incontri, con cadenza settimanale, di preghiera e canto polifonico animati dalla Cappella Giulia; dai convegni di approfondimento storico culturale, teologico-liturgico e pastorale-spirituale (24 marzo, il 26 maggio e 13 ottobre), alle Lectio Petri del 20 ottobre e del 24 novembre; dalle Narrationes Petri, approfondimenti sul percorso umano e di fede dell’Apostolo (3, 10 e 17 novembre), alla proposta del cammino Quo Vadis nella città di Roma, sulle orme delle testimonianze monumentali degli Apostoli, e alla rappresentazione, in prossimità della Solennità di Pietro e Paolo, dello spettacolo “Pietro e Paolo a Roma” di Michele La Ginestra.
Altre iniziative: una nuova app per le liturgie in Basilica, con letture, canti e servizio di traduzione simultanea in più lingue sviluppato in collaborazione con il Dicastero della Comunicazione e la società Translated; la trasmissione in diretta streaming, sempre in collaborazione con lo stesso Dicastero e con l’ausilio di volontari della RAI, delle celebrazioni più importanti della Basilica. Inoltre, verranno presentati: il logo ufficiale per il quarto centenario, la medaglia e il francobollo commemorativi, nonché il nuovo font istituzionale “Michelangelus”, ispirato alla grafia del Buonarroti e sviluppato da Studio Gusto, che sarà incluso nel pacchetto Office di Microsoft.