Vernissage, Pop Art alla Cà d'Oro e foto da Ermanno Tedeschi

Girando per gallerie in Centro, le novità fra via del Babuino e il Ghetto

 

La storica Galleria Ca’ d’Oro, dagli anni Settanta punto di riferimento nel cuore della città, inaugura il 22 gennaio alle ore 18,30 una nuova location in via del Babuino 53, e celebra l’evento con di due re della pop art: Andy Warhol e Romero Britto. I curatori Gloria Porcella e Lamberto Petrecca, con la mostra ‘Kings of Pop’ trasferiscono in pieno Centro i colori e le atmosfere che dominano lo spazio espositivo di Miami, dove la Cà d’Oro ha aperto pochi mesi fa una galleria nel Design District. 

Altri temi e altre atmosfere nella galleria di Ermanno Tedeschi in via del Portico d’Ottavia 7, dove giovedì 23 alle 18,30 si apre la personale di Yuri Dojc dal titolo ‘Last Folio’. La mostra fotografica è nata dopo la visita dell’artista ad una scuola slovacca dove il tempo si è fermato al 1942, nel giorno in cui studenti e insegnanti furono deportati. Gli scatti ritraggono libri, registri, banchi rimasti immutati e immobili come sono stati lasciati.

Nel passaggio fra una galleria e l’altra, vale una sosta anche il nuovo spazio di Massimiliano Mucciaccia in largo Fontanella Borghese 89.. Quattrocento metri quadrati che hanno debuttato lo scorso dicembre a due passi da via Condotti, proponendo il percorso artistico di Georges Mathieu dal 1952-1986. Da visitare fino al 20 febbraio.

 

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna