VII Edizione Premio Commercio Roma “App di quartiere”

Dopo il successo delle passate edizioni, al via la VII° edizione della borsa di studio Premio Commercio Roma "App di quartiere", un appuntamento che coinvolge gli studenti degli istituti medio superiori capitolini, un vero fiore all'occhiello per il Mediocredito Centro Italia in collaborazione con il Centro Commerciale Euroma2, entrambi promotori della manifestazione che avvicina i ragazzi alla multimedialità, al territorio e al commercio

Quest’anno la borsa di studio Premio Commercio Roma torna nei quartieri, con lo scopo di avvicinare ancora di più i ragazzi alle istituzioni territoriali per una interazione 3.0 mirata a stimolare la loro integrazione nel territorio. Gli studenti  sono chiamati a disegnare una vera e propria “App di quartiere”. Dalle mostre in corso nei musei del loro territorio, alle iniziative promosse dal municipio, dalle competizioni sportive alle sagre,  fino a segnalare i mercatini. Tante informazioni utili verranno raccolte dai ragazzi, i veri promotori del territorio, come le news sugli orari dei trasporti pubblici o eventuali scioperi ma anche gli eventi di associazioni di quartiere ed eventi organizzati dalle attività commerciali e dalle istituzioni pubbliche. Lo scopo di una “App di quartiere” è quello di far conoscere e mettere in rete le informazioni del territorio che i giovani dovrebbero avere sempre a portata di mano, gettando le basi per una seria ricognizione e conoscenza di cio che li circonda e per avviare serio e costruttivo dialogo con le istituzioni territoriali.

Cultura digitale, vita di quartiere e spirito di iniziativa sono gli ingredienti della Borsa di Studio Premio Commercio Roma 2017 “App di quartiere”.

La conferenza stampa di presentazione si terrà il 6 febbraio alle ore 15.30 presso la Sala del Carroccio, Palazzo Senatorio in Campidoglio. Una sede prestigiosa ed autorevole per una borsa di studio che ormai si conferma come uno degli appuntementi più attesi dagli studenti, che consente ai più giovani di  per poter esprimere le idee e proposte concrete e per aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento ovvero le Borse di Studio in palio.

Come ogni anno la dotazione complessiva della borsa di studio Premio Commercio Roma 2017, è pari ad euro 10.000,00 (diecimila) che saranno ripartiti fra sei finalisti per l’importo totale di euro 7.700 (settemilasettecento) e fra le tesine meritevoli di menzione per l’importo totale di euro 2.300,00 (duemilatrecento). Per la valutazione degli elaborati è istituito un Comitato scientifico presieduto dall’Avv. Sabrina Allegra.

In considerazione dell’alto valore sociale e culturale del Premio Commercio Roma anche questa VII Edizione, vanta il patrocinato della Regione Lazio,  di…(sono sempre dodici?) Municipi capitolini e di Confartigianato in rappresentanza delle associazioni di categoria.

La conferenza stampa di presentazione della VII edizione del Premio Commercio Roma 2017, che si svolgerà il 6 febbraio 2017, nella sala del Carroccio in Campidoglio a Roma,  sarà condotto da ….(  da chi? ) interverranno: contralla i nomi e conferma elenco …il presidente Andrea Santoro del IX Municipio, il Dott. Davide Zanchi di Euroma2, la Dott.ssa Allegra del Mediocredito Centro Italia, ìl prof. Marcello Mele e i ragazzi finalisti della passata edizione. Saranno inoltre presenti: la presidente Sabrina Alfonsi e l’assessore Alessandra Ferretti del Municipio I, il presidente Paolo Emilio Marchionne del Municipio III, il presidente Emiliano Sciascia del Municipio IV, il presidente Giammarco Palmieri e l’assessore Castello del Municipio V, l’assessore Massimo De Simoni del Municipio VII, il presidente Andrea Catarci del Municipio VIII, la presidente Cristina Maltese Municipio XII , il presidente Valentino Mancinelli Municipio XIII, l’assessore Andrea Vannini del Municipio XIV, e il presidente Daniele Torquati del Municipio XV.

La cerimonia di premiazione del Premio Commercio Roma 2017,  si svolgerà al Centro commerciale Euroma2, il 28  maggio 2017 alle ore 11.30.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014