torna su
24/07/2019
24/07/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

CasaPound fischia la Raggi durante riunione

La riunione al XIII municipio era in corso e la discussione verteva sulla”funivia di Roma”poi è arrivata CasaPound invitando il sindaco a dimettersi

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2017-05-17 16/05/2017 ore 19:09
(ultimo aggiornamento il 17 Maggio 2017 alle ore 8:42)

icona funivia

Non c’è pace per Virginia Raggi. Oggi fischi, grida e fuga del sindaco. L’incitamento urlato dai militanti di CasaPound è stato “Raggi buffona dimettiti” e il primo cittadino si è allontanato accompagnato dall’assessore alla mobilità Linda Meleo.

I fatti: oggi nella sede del consiglio del XIII Municipio era prevista la riunione sul tema della “funivia di Roma” che dovrebbe collegare il quartiere di Casalotti a Battistini e al capolinea della metro A. Anni che se ne parla e, nel frattempo, gli abitanti della zona continuano a prendere l’auto e restano regolarmente imbottigliati su via di Boccea.
I militanti di CasaPound si sono infiltrati nell’aula senza nessuna voglia di andarsene e di lasciar continuare la riunione. Sono intervenute le forze dell’ordine che li hanno portati fuori dai locali.
E’ comparso anche un cartello che invitava a NON BUTTARE SOLDI PER LA FUNIVIA MA PENSA A TAPPARE LE BUCHE che tappezzano Roma. Il famoso “groviera stradale capitolino”…(n.d.r.)
Dicevamo della funivia e del suo anziano progetto che è partito dai cittadini di Casalotti stravolti dal mal di traffico. Nel suo programma per la corsa a sindaco la Raggi fa sua l’idea (forse perchè abita in zona?) e la sostiene caldamente.
Il costo previsto?: 100 milioni di eurini
Il percorso?: 4 km che devono tener conto di elettrodotti (4) da spostare, impatto ambientale, tempi di realizzazione (si parla di 18 mesi), esproprii e pugno nello stomaco al contesto urbano…
Allontanati i facinorosi e riportata la calma nella sala il Sindaco e l’assessore alla mobilità sono rientrate. E, pensiamo, abbiano ripreso l’esame del piano di lavoro da dove l’avevano lasciato…

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
460 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014