Montuori: al lavoro per sveltire condoni e piano casa

L'assessore all'urbanistica della giunta Raggi ha commentato la lettera inviata dall'Ordine degli architetti al suo Dipartimento in cui si denunciavano ritardi nell'espletamento di pratiche su condoni e diritti a costruire.

L’assessore capitolino all'Urbanistica Luca Montuori (Foto Omniroma)

“Sul condono stiamo lavorando negli uffici per semplificare la pratica e velocizzare l’espletamento di tutte le procedure. Poi c’è il tema piano casa, che negli ultimi giorni si è chiuso e per questo sono arrivate moltissimi pratiche insieme che stanno appesantendo un po’ il lavoro, ma stiamo lavorando a una riorganizzazione per una maggiore velocità. Nei prossimi giorni dovremmo avere tutta una serie di moduli unificati per la presentazione delle domande che dovrebbe implementare il sistema delle presentazioni online. Non è vero come è stato scritto sul giornale che siamo costretti ad aspettare mesi per alzare un tramezzo”. Così Luca Montuori, assessore all’Urbanistica della giunta Raggi, rispondendo ai cronisti a margine di un convegno all’ordine degli architetti, ha commentato la lettera inviata dall’Ordine degli architetti al suo Dipartimento denunciando ritardi nell’espletamento di pratiche su condoni e diritti a costruire.

Montuori ha però riconosciuto che: “Le procedure più difficoltose, quelle con i permessi di costruire, di nuova edificazione e il piano casa, le stiamo riorganizzando perché c’è in effetti una grande mole di domande che deve però essere velocizzata nel proprio espletamento”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014