torna su
25/11/2020
25/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Alitalia, O’ Leary (Ryanair): interessati ad acquisto

Il CEO della compagnia low cost chiarisce: solo se potremo acquisire il 51%

Avatar
di Redazione | 2017-06-27 27/06/2017 ore 15:37

“Per quanto riguarda il caso Alitalia, Ryanair ha presentato una manifestazione d’interesse. La compagnia sarebbe anche interessata all’acquisto di Alitalia, nel caso in cui i commissari si impegnino a fare degli importanti cambiamenti di ristrutturazione”. Lo ha detto il Ceo della compagnia aerea Ryanair Michael O’Leary, nel corso di una conferenza stampa presso l’Hotel Diana. “Nel caso in cui questi cambiamenti non vengono portati a termine, ovviamente, non siamo interessati”, ha precisato il capo di Ryanair.

 

“Ci siamo offerti anche di aiutare Alitalia, di vendere i voli di Alitalia sul nostro sito web, e ci siamo offerti per il fine raggio per quanto riguarda il lungo raggio. In ogni caso se non si raggiungerà un accordo e se non acquisteremo Alitalia in futuro, siamo comunque interessati a crescere in Italia e a riempire il vuoto che, eventualmente, Alitalia potrebbe lasciare”. Infine, O’Leary ha concluso che “acquisteremo Alitalia solo se possiamo acquistare la maggioranza, il 51% delle quote”.

 

“Record di prenotazioni per la programmazione dell’estate 2017 in Italia: sempre più clienti scelgono di viaggiare per i nostri 26 aeroporti sul territorio italiano, approfittando delle tariffe più basse e di una scelta tra oltre 400 rotte. Quest’anno il nostro traffico passeggeri in Italia crescerà di oltre il 12% passando da 32 a 36 milioni di clienti”. L’ad di Ryanair ha spiegato come l’offerta sarà comprensiva di oltre 400 rotte, tra cui i nuovi collegamenti da Roma a Lourdes, Norimberga, Praga e Sofia e oltre 50 nuove rotte italiane. Il traffico di Ryanair in Italia crescerà di oltre il 12% passando da 32 a 36 milioni alle tariffe più basse.

 

“Le nostre tariffe sono le più basse in assoluto. – ha ribadito il Ceo di Ryanair O’Leary – Inoltre, abbiamo i costi più bassi. Noi continuamo a crescere”. O’Leary ha aggiunto “che i clienti e i visitatori che prenotano le proprie vacanze estive godranno anche di una migliorata esperienza di viaggio e le più recenti implementazioni del programma “Always Getting Better”, tra cui: voli in coincidenza a Roma Fiumicino e Milano Bergamo a cui faranno seguito ulteriori aeroporti; voli a lungo raggio di Air Europa in vendita sul sito Ryanair.com con 20 rotte per 16 paesi; una nuova partnership con Erasmus Student Network che offre sconti agli studenti e il potenziamento del sito di Ryanair Rooms che presenta un’offerta ancora più ampia”. Infine, “Per celebrare il record di prenotazioni dall’Italia – ha concluso l’Ad – e l’incremento di traffico, stiamo mettendo in vendita posti da Roma con tariffe a partire da soli 9,99 EURO per viaggiare a luglio”. Queste imperdibili tariffe sono disponibili per prenotazioni entro la mezzanotte di giovedì (29 giugno).

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24226 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014